DECORAZIONI NATALIZIE
Decorazioni natalizie con frutta secca
Scopri come realizzare bellissime Decorazioni Natalizie con la frutta secca, veloci e facili addobbi natalizi da preparare per i propri ospiti.

Per decorare la casa e renderla accogliente per le feste natalizie si può decidere di utilizzare la frutta che abbiamo in casa. Si otterrà una bellissima decorazione natalizia con la frutta secca da appendere alla maniglia della porta o da utilizzare come centrotavola. Leggi come addobbare la tua casa in occasione delle feste di Natale.

 
 
Decorazioni natalizie con frutta secca

Per prima cosa scegliere almeno 3 tipi di frutta a piacimento (es: mela, arancia, limone, ecc.). Tagliare a fettine sottili la frutta scelta, metterla a seccare per qualche giorno, oppure accelerare il processo di essiccazione mettendola in forno. Una volta che la frutta si sarà essiccata, prendere un filo metallico (modellarlo fino ad ottenere un cerchio) ed infilare la frutta secca. Tra la frutta secca inserire se lo si vuole qualche foglia essiccata, qualche piccola pigna forata, qualche ghianda, o quello che si preferisce e chiudere bene insieme le due estremità del filo metallico. Per appendere la ghirlanda di frutta secca basterà applicare un nastrino colorato e fare un bel fiocco alla maniglia della porta. Ecco quindi realizzata una facile ma decorativa ghirlanda natalizia.

 
 
DECORAZIONI NATALIZIE - ADDOBBI NATALIZI - DECORAZIONI ALBERO DI NATALE - DECORAZIONI TAVOLA DI NATALE - DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE